domenica 31 maggio 2009

Ripartire dal Modello!

bene, anche maggio è finito!
lo scorso anno, in giugno, iniziava l'avventura della Top Alabarda Volley;
abbiamo ormai da tempo archiviato una stagione e stiamo per archiviare anche il periodo di transizione.
sono passate 8 settimane dall'ultima gara ufficiale e c'è stato tutto il tempo per riflettere e per verificare un po' di ipotesi di futuro.
tanti aspettano di scoprire cosa faremo!
ed allora iniziamo a togliere qualche velo e a delineare il futuro!
Il progetto TAV è nato per riempire uno spazio "vuoto" nella pallavolo giovanile femminile triestina, è nato per proporre un modello organizzativo e di lavoro completamente diverso da quello di tutti i potenziali competitor, è nato mettendo il focus sulla crescita continua di società, staff e atlete;
l'obiettivo principale è MIGLIORARSI!
Ripartiamo quindi dallo stesso punto:
lavoreremo per migliorare ancora e solo con chi sposerà di nuovo questa MISSIONE!
è ovvio che è DIFFICILE!
è ovvio che chiunque preferirebbe ottenere risultati facendo poca fatica, lavorando poco, prendendo pochi impegni, mantenendo grande autonomia e libertà;
è ovvio che chiunque vorrebbe avere a disposizione sempre tutte le risorse ed i mezzi necessari per essere "aiutato";
invece non sarà così!
Riempire quello spazio che altrimenti tornerebbe a rimanere vuoto E' UN PRECISO E FERMO OBIETTIVO di chi ha deciso di continuare anche nella stagione 2010!
e siccome abbiamo CREDUTO MOLTISSIMO nell'INIZIARE a dimostrare cosa significa lavorare in STAFF è da lì che ripartiremo perchè tutti CREDIAMO NELLA CONTINUITA' della "costruzione per gradi e per tappe"!
la seconda cosa in cui abbiamo creduto è stata quella del rapporto fra il numero di atlete/allieve e la presenza di tecnici/insegnanti: poche allieve con un adeguato numero di insegnanti onde poter seguire bene il lavoro; anche questa RESTERA' fra le caratteristiche dell'attività TAV 2009/2010!
la terza caratteristica distintiva della passata stagione è stata "priorità all'allenamento" piuttosto che decine di gare inutili: anche quest'anno decideremo di partecipare in maniera diretta ad un numero limitato di campionati, quelli adatti ad integrarsi con il piano di lavoro e di sviluppo delle atlete!
Su questi primi obiettivi abbiamo già raccolto la FIDUCIA INCONDIZIONATA di tutto lo staff e di un primo ottimo nucleo di atlete!
noi continuiamo a mettere tutto ciò a disposizione di tutti, senza preclusioni di alcun genere ma abbiamo capito che non possiamo derogare da quelle poche cose che ci hanno permesso di vivere, nel bene e nel male, una stagione per certi aspetti irripetibile;
l'obiettivo del prossimo anno è PROSEGUIRE ELIMINANDO le esperienze negative della passata stagione: in questo starà il nostro MIGLIORAMENTO CONTINUO!
AVANTI TUTTA!
coachmau

Nessun commento: