Ritorno anche sul tema della rappresentativa provinciale femminile U14:
ieri si sono svolte le finali provinciali di quella categoria e la vittoria è andata al System Volley Centro Coselli (complimenti):
le 3 o 4 migliori atlete di quella squadra non sono in rappresentativa.....
sapete perchè????????
perchè non hanno preso parte ai primi allenamenti di "valutazione"!
le società di appartenenza hanno preferito che si preparassero perchè erano e sono convinte che le atlete si valutano meglio in gare come quelle di ieri piuttosto che in qualche ora di allenamento domenicale.
la scelta del CQP è assolutament legittima ma siamo certi che vada nella direzione giusta? cioè quella della valorizzazione del movimento?
il Trofeo delle Province si terrà ai primi di maggio, così come la finale regionale U14: siamo certi che non sarebbe stato sufficiente organizzare della attività nel mese di aprile, cioè dopo le finali provinciali, e permettere così di valutare le atlete dopo che avessero concluso tutto il loro percorso di crescita stagionale nel club?
possiamo avere il dubbio che a gennaio o a febbraio, a questi livelli di età, le atlete "migliori" siano più "indietro" rispetto ad altre? e che magari anche in soli 3/4 mesi le atlete più "predisposte" possano invece cambiare tantissimo?
e siamo certi che le scelte di oggi sarebbero uguali a quelle di mesi fa?
e non ci viene il dubbio che tutti i meccanismi di selezione, in particolare di atlete così giovani, debbano essere messi in atto in momenti molto "vicini" a quelli della manifestazione a cui si riferiscono?
e non ci viene il dubbio che forse sarebbe meglio condividere i programmi di lavoro tecnico con gli allenatori di club piuttosto che organizzare 10 o 12 allenamenti?
altro tema da inserire nel "calderone" della pianificazione di campionati ed attività.
coachmau
1 commento:
La professionalità e il tempo per fare delle cose richiede delle risorse da investire. il comitato provinciale investe delle risorse nelle/nei selezionatrici/selezionatori delle rappresentative? NO. per fare un lavoro all'altezza bisognerebbe dar credibilità a quel ruolo, ma se già la federazione non riconosce tale ruolo?
Questo significa che alla federazione provinciale non interessa avere un settore di qualificazione.Fa quest'attività solo ed esclusivamente perché deve farla.
E' la dimostrazione che comunque la federazione è il "tentacolo" delle società triestine a cui non interessa minimamente migliorare il "servizio" dato, ma anzi guardano solo ai vantaggi "personali" delle singole società di provenienza o peggio sono solo lì per scaldare la sedia.
addetta ai lavori in polemica
Posta un commento