Udine batte Gorizia vincendo un 3° set ancora molto combattuto; partita veramente belle, non grandissime individualità ma un livello di gioco veramente buono.
fanno il loro esordio subito dopo le rappresentative di Pordenone e Trieste;
partita "strana" dove gli errori la fanno da padrone; conduce bene Trieste nel primo set, poi subisce la rimonta da 18 - 10 a suo favore al 23 - 24 ma con un bel allungo finale porta a casa il set per 26 a 24;
secondo set fotocopia del primo con Trieste in vantaggio fino al 23 a 17: a questo punto la svolta, Pordenone recupera, pareggia vincendo il secondo set 26 a 24 e poi si ripete anche nel terzo per 25 a 20, subendo il recupero di Ts nel finale.
Peccato per la rappresentativa triestina; gruppo coeso, buono spirito, fisicamente interessante, peccato per il livello tecnico non eccelso e, forse, per la mancanza di quel pizzico di malizia che poteva servire nei mommenti dove si gioca punto a punto o devi si deve gestire la partita.
fino a che le gare triestine saranno quasi tutte super "scontate" sarà difficile che delle atlete, anche motivate e "interessanti", possano crescere!
complimenti a Betti Nacinovi e Sara Patuanelli che, pur dovendo a rinunciare ad alcune atlete, hanno saputo fare delle scelte molto coerenti ed hanno messo in campo un team così performante.
se comitato provinciale e club fossero in grado di pianificare l'attività in maniera più adeguata il loro lavoro potrebbe essere sicuramente facilitato ed anche a TS potremmo iniziare a lottare per qualche bel risultato.
il gruppo di Pordenone non mi ha impressionato particolarmente ma, si sa, a queste età le differenze fra una gara e l'altra possono essere abissali.
coachmau
Nessun commento:
Posta un commento