martedì 12 maggio 2009

Grazie Sabrina!

diverso tempo fa scrissi un post in cui ringraziavo chi legge;
Oggi mi sento di ringraziare pubblicamente con il titolo di un Post chi ha il coraggio di esprimersi e di farlo pubblicamente!
se poi è un'atleta (categoria spesso restia ad esprimere opinioni di fronte a tutti), magari anche giovane, il tutto fa ancora più piacere.
il mio Blog è nato e si è sviluppato con 2 obiettivi:
il primo perchè mi permette di esprimere e comunicare il pensiero relativo alla pallavolo triestina;
il secondo perchè mi sarebbe piaciuto che diventasse uno strumento di dialogo.
per fortuna, dopo la finale regionale U14 questo è successo ed è un altro segno, a mio avviso, dell'evoluzione e della crescita del movimento!
ciascuno di noi, ha una sua idea personale su tutto ciò che avviene, sul come e sul perchè di certi risultati, sul come si dovrebbe o sul come si potrebbe fare diversamente: OGNI IDEA ha un suo VALORE; nel campo delle scienze umane ogni diverso punto di vista ha una sua propria verità; ognuno vive gli eventi secondo la sua esperienza e la sua emotività; ognuno decide in base a competenze e conoscenze probabilmente diversi; ognuno esprime pareri con la mediazione della propria lente di ingrandimento; non esiste giusto e sbagliato, esistono posizioni diverse.
più c'è dialogo, più c'è comunicazione, più sarà facile trovare i punti di equilibrio che garantiscano l'armonia.
mi piacerebbe che grazie al via che ha dato Sabrina si sviluppasse ancora di più il dialogo già presente nei commenti sul post precedente.
aggiungo solo una cosa utile, a mio avviso, alla "lettura positiva" dei commenti:
scegliere è molto difficile ed ogni operazione di scelta si presta, per la sua stessa natura, ad essere criticata, confermata o smentita; dipende sempre dai punti di vista.
ogni scelta va ACCETTATA, magari discussa ma analizzata nella maniera più obiettiva possibile; non esistono scelte giuste o sbagliate a priori, come non è vero che i risultati siano sempre frutto di scelte "giuste"; i risultati ci aiutano ad analizzare le scelte ma purtroppo non esiste mai la prova del contrario.
io continuo a sostenere che Trieste, poco e, forse, secondo il mio punto di vista, ancora male, si sta MUOVENDO!
sarei contento se la discussione nata su scelte e su risultati portasse ulteriore e più rapido movimento!
Per esprimersi ci vuole coraggio, per scegliere ci vuole ancora più coraggio, per fare ci vuole coraggio e determinazione!
buona pallavolo a tutti!
ciao Sabrina ed in bocca al lupo per tutte le tue attività!
coachmau

1 commento:

sabrina levatino ha detto...

senza offesa...ma mi sembra di essere stata presa per una bambina cretina..che non mi sembra proprio di essere..non ho avuto risposta sul metodo 'lollo robba' che state avendo voi del top nei nostri confronti e in un'altra societa`.