domenica 10 febbraio 2008

dopo stateofthenet

ho scritto questo commento sul blog di gigi tagliapietra: mi piaceva condividerlo e quindi lo pubblico anche sul mio blog.
ho scoperto che ieri non sono riuscito a trackare il link di un post sempre di tagliapietra quindi oggi vi scrivo il link qui sotto e vi consiglio di leggere "la volpe e l'Uva".
blog.gigitaly.it

rispondo a questo suo entusiastico commento perchè è la stessa sensazione che ho avuto io in questa 2 giorni di udine;io, però, sono un pivellino che grazie a voi si avvicinerà a questo nuovo mondo del web 2.0.mi permetto però alcune brevi considerazioni che spero lei possa girare anche agli altri.la mia impressione è che in quella sala di cinema fosse rappresentato un mondo "splendido ma piccolo": c'eravate solo voi; mancava il mondo esterno o, meglio, noi eravamo pochi. il pochi o il tanti non sempre è un vero criterio di valutazione perchè anche i numeri devono essere sentiti in un contesto però io credo che se è vero che bloggare migliori la vita bisognerebbe che voi vi dedichiate MOLTO DI PIU' a fare in modo che più persone diventino 2.0.io vendo servizi di connettività ed ho l'impressione di essere come un missionario in africa che va a portare la zappa per insegnare a coltivare: c'è tantissima diffidenza e ci sono pochissime risorse. la piazza "fisica" è di tutti e costa solo il tempo di frequentarla, la piazza del web è riservata a pochi "abili". nonostante ciò sono super ottimista, mi avete contagiato, preferisco non essere talebanico come Torriero. grazie. chiedo scusa per lo "sfogo".maurizio cavazzoni

Nessun commento: