domenica 10 febbraio 2008

viaggiare

ho letto uno splendido e coinvolgente post nel weblog di remyna dal titolo partire e ripartire;
mi ha fatto riflettere molto;
l'ho "combinato" con un commento che mi ha lasciato invece cris11, l'Ing, sul tema dell'entusiasmo iniziale e del continuare.
siamo sempre in viaggio; ovviamente ci fermiamo e ripartiamo in continuazione.
la rete cattura!
ho, abbiamo spesso commentato la pagina del Time in cui al centro c'era "YOU":
forse non si capisce bene fino a che non si inizia a postare e bloggare.
quante volte abbiamo voglia di dire delle cose, non ci interessa veramente sapere se qualcuno ci ascolterà; quante volte vorremo dire delle cose ma non le diciamo solo perchè non c'è nessuno di fronte a noi; quante volte vorremo dire delle cose ma non lo facciamo perchè abbiamo paura di chi abbiamo davanti a noi; quante volte vorremo dire delle cose e non lo facciamo solo per paura di dirle.
bene ora possiamo dirle e possiamo liberamente offrirle a chiunque avesse voglia di leggerle o la fortuna di farlo.
non esisterà più un mondo senza blog, così come oggi non esiste più un mondo senza macchine o senza pc; anche l'alfabeto ha avuto una sua partenza.
alcune persone e ciò che pensano, dicono, "sentono", vedono non le avremmo mai potute conoscere senza il web: quanto ci saremmo persi.
sto scoprendo la rete, sto scoprendo che è fatta di tante persone che hanno qualcosa da dire.
io dico, dirò la mia, segnalerò coloro che secondo il mio punto di vista hanno qualcosa di interessante da dire e che meritano di essere conosciuti.
sono ripartito; continuerò per forza; mi rifermerò; ripartirò.
che bello.
coachmau

3 commenti:

Anonimo ha detto...

CARO COUCHMAU BEN RIPARTITO!!!

Anonimo ha detto...

Tempo fa ho aperto anch'io un blog, e come te all'inizio no sapevo perchè. poi ho pensato e mi son ricordata di quando ero più piccola e scrivevo numerose pagine in un diario segreto che nessuno mai potrà e dovrà leggere, ma che io spesso avrei voluto condividere!
oggi abbiamo la possibilità di raccontarci: chi vuole può leggerci, ascoltarci, commentarci, consigliarci...contrariarci..oppure: cambiare link!
Penso che tu sia una persona che anche per il suo lavoro ha una grandissima possibilità e volgia diesprimersi, è giusto che tu: riparta e riparta ancora, ma consiglio da una che no riesce a stare più di 2 secondi zitta... a volte devi saper ascoltare oltre che raccontare! il mio augurio è che in questo blog ti arrivino anche commenti che riterrai "fastidiosi", quelli che irritano ma che stuzzicano sempre la nostra mente!!
in bocca al lupo e ogni tanto verrò a commentarti perchè ..se non l'avessi capito trovo questo blog un'ottima idea!
vivi

coachmau ha detto...

perchè non fai ripartire il tuo blog? io poi verrò sicuramente ad ascoltarti! sto imparando e l'ascolto è uno dei punti di partenza. grazie. i tuoi commenti sono sempre preziosi.
coachmau