mercoledì 27 febbraio 2008

Cisco Expo, day 2, Io.....

milioni di spunti anche oggi;
cervello in fermento;
vorrei dire, scrivere, comunicare tante cose;
devo fare una sintesi.
inizio dal fondo:
non so chi mi legge, non so chi mi ascolta, non so chi riesce a toccare con mano i miei pensieri, non so chi capisce, non so chi condivide; io continuo a scrivere; scrivevo mail perchè avevo l'impressione che mettere un indirizzo significasse essere ascoltati per forza e, quasi per forza, anche con interesse; ora so che non è così quindi su alcuni temi ed alcune riflessioni le lascerò solo al blog; qualcuno le "perderà", altri le scopriranno; chi è curioso e le trova interessanti, leggerà.
forse è difficile trovarmi nella Blogosphera ma se ho degli amici diffonderanno il link.
oggi business day con una bellissima e provocatoria relazione del professor Vaciago seguita da un talk show di altissimo livello, conclusa da un intervento di Maurizio Costanzo.
non riesco a scrivere tutto quindi estrapolo le frasi che mi sono rimaste più impresse.
Innovazione non è Tecnologia ma è cultura e organizzazione.
Vantaggio competitivo di Ferrari è un claim condiviso a tutti i livelli, dal neoentrato a chi è lì da 30 anni: "Non mollare mai perchè si vuole vincere sempre"!
sul mercato si gioca ogni giorno, si può vincere e si può perdere ogni giorno; vincere oggi non significa che si vincerà anche domani: questa è la legge del merito, prepararsi in continuazione.
ciò che funziona è obsoleto, bisogna correre sempre, squadra che vince deve essere cambiata.
paesi che crescono di più sono piccoli, aperti, collaborativi, quelli che hanno come prospettiva un mercato "esterno" e non "interno".
vince chi è capace di assumere rischi ed è pronto a sbagliare rapidamente, correggere rapidamente nella fermezza di non voler perdere mai.
ricordare sempre dove eravamo per smettere di lamentarsi.
sintetizzo:
studio, preparazione, allenamento, merito, idee, abbattere barriere, superare limiti, offrire soluzioni per vivere meglio.
è solo un 10%.
coachmau

Nessun commento: