domenica 10 febbraio 2008

telefonino, mail ed allegati, blog, web 2.0

Il mio primo telefonino (un Ericsson pesantissimo con una scheda Tim ed un numero 335)
L’ho iniziato ad usare nel 1995,
nel 1996 allenavo a Modena ed il mio preparatore di fiducia, fiorentino, mi mandava i programmi di allenamento come allegati di posta elettronica,
avevo già un pc portatile,
la mia prima scheda dati con pcmcia è del 2003 (che sembra ieri ma sono passati 5 anni),
in questi giorni ho iniziato a lavorare sul blog e sul web 2.0.
oggi tutti hanno un telefonino,
ancora non tutti usano la posta elettronica (e mi ricordo quando nel 2001 facevamo fatica a gestire una rete di negozi che doveva comunicare con la posta elettronica),
pochi sanno che cos’è un blog e cosa significa web 2.0.
NOI PROPONIAMO TECNOLOGIA E INNOVAZIONE.
Possiamo permetterci di essere indietro?
Oppure l’essere avanti, anzi, meglio, stare al passo, ci permette di fare meglio il nostro mestiere?
E la tecnologia e l’innovazione ci migliorano veramente la vita?
Senza gli allegati alle mail io nel 1996 sarei stato peggio:
immagino che fra 10 anni dirò la stessa cosa del blog!
coachmau

Nessun commento: