lunedì 25 febbraio 2008

Viaggio, Milano, Hotel

oggi in viaggio verso Milano: domani e mercoledì c'è CiscoExpo:
l'anno scorso mi ha "aperto" la frontiera del web 2.0 e quest'anno.
per fortuna non ho trovato nè tanto traffico nè nebbia però ho avuto una bella "avventura".
al Quark hotel non hanno posto ed allora chiedo a Penta di farmi una ricerca: mi segnala un Hotel in viale Monte Rosa, di fronte alla sede del Sole24ore;
chiamo, hanno posto, chiedo una stanza per oggi e domani, la signorina mi dice che sono 315 euro! wow, le chiedo se è per entrambe le notti: No, 315 per una! sto per svenire perchè pur essendo un bel hotel mi sembra esageratissimo, allora le dico che al Quark avrei speso molto meno e lei mi chiede quanto; non so l'ultima quotazione e per non fare lo sprovveduto le dico 150; rimane un attimo in silenzio al che io la ringrazio e le comunico che ne cercherò un altro; non mi fa chiudere che mi chiede: fino a quanto vuole spendere? bellissimo! agganciata! le dico 120 e mi dice che per questa notte va bene, per domani la tariffa è un'altra. confermo per oggi e poi vedremo.
cosa ho imparato? che trattare fa sempre bene e che i prezzi degli hotel sono come quelli della pubblicità: i last minute te li regalano!
sono in una buona zona di Milano, sono abbastanza vicino al QuarK, sono in albergo presto, la stanza è buona, in fondo non spendo tantissimo!
sono pronto per imparare qualcosa di nuovo.
coachmau

Nessun commento: