lunedì 11 febbraio 2008

praparazione ed allenamento

pranzo di lavoro a Portogruaro:
mangiato nulla (per fortuna), lavorato molto.
il panel era di quelli tosti, il partner rappresentato anche, il tema uno di quelli da 1 milione di punti.
qual è la riflessione?
banalissima ma sempre troppo trascurata!
ogni evento, ogni situazione deve essere PREPARATA bene e meglio ti prepari e migliore potrà essere il risultato.
per preparsi bene bisogna ALLENARSI tanto!
poca preparazione e poco allenamento sono sinonimo di insuccesso.
se vuoi migliorare preparati ed allenati con quelli più bravi: ti romperanno le balle, metteranno a nudo i tuoi difetti, faranno sprofondare il tuo ego ma ti renderanno migliore.
quali i risultati?
4 pilastri per il lavoro sui clienti:
ascolto dei clienti,
personalizzazione,
cluster (nicchie),
stimolare influenzatori.
4 pilastri per il lavoro sul canale:
rispettare la specificità aumentando il push,
valorizzare la specificità premiando chi la sceglie,
attenzione al massimo sfruttamento dei contatti,
investimento strutturale sulle persone.
prossimo appuntamento: 3 marzo a Milano!
lanceremo un forum su un panel ristretto.
nel mio lavoro per qualche anno ho detto che il "segreto" per chi aveva dei negozi era di "uscire" per andare a cercare i potenziali clienti nei posti dove era più facile trovarli;
oggi, ascoltare il "mercato", significa costruire soddisfazione affinchè siano i clienti ad avere motivazione per venirci a trovare.
per qualche anno ho detto che bisognava sfruttare l'outbound per aumentare l'inbound, oggi inizio a sostenere il contrario;
nel campo in cui lavoro e di cui sto parlando (fixed tlc), oggi, dobbiamo lavorare sul canale consumer e trascinare, di conseguenza, clienti biz.
per ora, una buona giornata: c'è tanto da fare!
coachmau

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