lunedì 5 gennaio 2009

Una BELLISSIMA giornata di Sport!

E' andata, ce l'abbiamo fatta! Il primo Torneo Giovanile SI TAV 2009 si è svolto regoarmente e con piena soddisfazione di tutti!
ieri, domenica 4 gennaio, abbiamo vissuto un'ottima giornata dedicata alla Pallavolo!
Veramente Grazie a chi ha partecipato:
la Pallavolo Altura con, in primis, Luciano Seppi ed Alessandro Zotta, che ha messo a disposizione entusiasmo, GRANDE COLLABORAZIONE e FIDUCIA, ed i preziosissimi impianti;
la Pallavolo PIERIS che ci ha raggiunti ed ha Impreziosito il Torneo dal punto di vista tecnico, agonistico, dell'impegno, della presenza del FOLTO GRUPPO DI SUPPORTERS e dell'onnipresente arbitro Paolo;
l'Oma Pallavolo che, pur falcidiata da influenza ed assenza, ha onorato alla grande l'impegno e ci ha permesso di arrivare in fondo grazie all'arbitro Roberto;
Grazie alle Atlete del Centro Coselli di Marcello Levatino, che ci hanno consentito di "sostituire" una delle "squadre ospiti";
grazie, in fondo, anche all'assenza di chi ha rinunciato all'ultimo momento, perchè ha permesso a tutte le nostre atlete di giocare di più!
Avevo proposto una formula del girone di qualificazione "strana", per Trieste, impegnativa in termini di tempo e di "fatica": credo che sia riuscita a farci raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissi: GIOCARE tanto per poter dare spazio e "minuti" a tante atlete, anche quelle che durante i campionati hanno meno opportunità, e permettere a TUTTI DI CONFRONTARSI con tutti; il pericolo poteva essere che il livello tecnico si abbassasse ed invece non è stato così: abbiamo visto partite combattute, agonisticamente interessanti e, secondo il mio modo di vedere, anche utili da punto di vista formativo.
il pomeriggio, poi, abbiamo potuto assistere a 2 finali VERE!
per la cronaca l'Altura ha vinto il Torneo battendo in finale il Pieris, mentre il terzo posto se l'è guadagnato la TopAlabardaVolley sconfiggendo l'Oma.
alla fine della lunghissima giornata, grazie al nostro SuperPresidente Giorgio, significativa Cerimonia di Premiazione con Riconoscimenti Uguali per tutti!
l'elemento, a mio avviso, più significativo è stata la grande DISPONIBILITA' E SPIRITO DI COLLABORAZIONE che ha pervaso tutto l'evento; le partite sono state arbitrate dalle squadre stesse, c'è stata qualche "rumorosa lamentela" ma è stato bellissimo vedere tecnici ed atlete "riconoscere pubblicamente" i "dentro/fuori" per aiutare chi doveva decidere.
Queste manifestazioni AIUTANO A FAR CRESCERE TUTTO IL MOVIMENTO: dobbiamo organizzarne di più!
ieri, secondo me, siamo riusciti a gettare le basi per un altro bel passo avanti della Pallavolo Giovanile Triestina!
grazie a tutti coloro i quali hanno reso possibile tutto ciò: ALLA PROSSIMA!
coachmau

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo con quanto detto, è stata una bellissima festa dello sport che andrebbe in futuro più pubblicizzata e "ufficializzata" come tradizionale appuntamento agonistico. Complimenti per l'iniziativa!

coachmau ha detto...

Ciao e MILLE GRAZIE! non ricevo spesso commenti su ciò che scrivo e quindi mi fa particolarmente piacere! anzi, fra i pochi che ho ricevuto, alcuni contenevano insulti! quindi sto facendo un bel salto di qualità!
al di là delle battute mi piacerebbe scoprire chi sei!
Apprezzo la spinta per far diventre tradizionale l'evento di ieri e prometto che mi impegnerò su questo fronte! per esperienza (ricordo quando organizzai il primo torneo misto all'aperto estivo fra amici - 4 squadre - che diventò in pochi anni un appuntamento di Volley sul sintetico a San Giovanni con 32 squadre) so che c'è sempre un Numero Zero, quello che ci deve permettere di capire se si può fare o meno! se riceverò altri commenti come il tuo significherà che la risposta è SI'!
non abbiamo voluto e non potevamo fare troppa pubblicità proprio perchè eravamo un po' incerti: ora lo siamo di meno! ed un grande merito credo vada dato a TUTTI I PARTECIPANTI, indistintamente! grazie ancora!
coachmau