proseguo nella pubblicazione delle caratteristiche dei "tipi" di personalità in cui si possono "dividere" gli apparteneti ad una organizzazione (ovviamente riprendo testi di altri autori - Bowles, Silvano, Silvano).
ecco quindi gli Sfidanti, guidati dal pensiero Logico!
Sono abili strateghi che perseguono l'approccio più logico e più efficiente alle realizzazione dei loro piani.sono i competitori del mondo. mettono continuamente in discussione se stessi e coloro che li circondano.Hanno un gran bisogno di sapere qual è la posta in gioco e difficilmente gareggiano per puro divertimento.sono decisi ad attuare dei miglioramenti continui: è in questi termini che definiscono la crescita, ma anche la vita.
"migliore, più rapido e meno costoso" è più di un semplice slogan per loro: è un autentico stile di vita.
sono orientati ai risultati. i loro impulsi competitivi potrebbero indurli ad enfatizzare la competizione rispetto al lavoro di squadra. se le politiche dell'organizzazione ostacolano lo sfidante, verranno eluse ed ignorate.
tendono a raccogliere quantitativi enormi di dati che li aiuteranno a raggiungere il loro obiettivo.
Mettono alla frusta gli Esploratori, spronano all'azione i Conservatori ed impediscono agli Aiutanti di farsi sopraffarre dalla emotività al punto di diventare inefficaci.
ne conoscete qualcuno?
coachmau
Nessun commento:
Posta un commento