giovedì 14 agosto 2008

Ora a Nanna!


qui sono le 20.45, in Italia le 14.45
io sono in piedi senza sonno dalle 6.00 di ieri, quindi più di 30 ore.
vado a dormire che mi sa che anche domani sarà una giornata dura...
speriamo che vada tutto bene....
sono curiosissimo di vedere l'Italia contro la Serbia e la Cina contro gli Usa.

coachmau

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E in attesa delle partite non perderti l’imponente Piazza Tiananmen e la Città proibita, bellissimo Palazzo d’estate e, se ti rimane qualche ora, vatti a fare una passeggiata tra gli Hutong e la vita Cinese “vera”, per scoprire un popolo davvero splendido.. Con pochi euro pagati a qualche “guida locale” ti faranno vedere anche gli interni delle loro case, che sono davvero impressionanti; tristi ma orgogliosi nella loro semplicità. Il cibo cinese in genere è ottimo, ma se esci per mangiare, chiedi di preparartelo “all’occidentale”, altrimenti è difficilmente digeribile; a parte i dolci non è consigliabile mangiare al mercato, non perché il cibo non sia buono, ma perché le spezie ed i sapori sono davvero.. strani. L’anatra laccata, per quanto sia famosa, non è un granché…

Da non perdere anche la Muraglia Cinese, ci arrivi tranquillamente in pullman (peccato solo per l’inevitabile marea di turisti che non ti lascia un attimo di tranquillità..)

Da vedere anche Xi’an (raggiungibile tramite i voli interni convenientissimi!!) e l’Esercito di terracotta, e poi anche Suzhou, la Venezia d’Oriente.

Lo so che il tuo obiettivo principale è la pallavolo ma visto che ci sei…

Occhi aperti a 360 gradi: ci sarebbe così tanto da imparare da questo immenso popolo dei “piccoli”. Sono sicura che tornerai a casa con almeno una decina di idee da “copiare” e non solo nei campi della pallavolo!

Nihao! (ah, non dimenticare di pronunciare la “h” quando saluti, sembra che senza quella, la parola diventi quasi una parolaccia …ma ti perdoneranno anche se sbagli ed è possibile che ti salutino con sorriso: “oh, you’re Italian!”)

dHx

coachmau ha detto...

ben trovata! Grazie per i preziosi consigli! domani, il 16, farò il turista. ciao.
coachmau