lunedì 29 dicembre 2008

FANTASTICO MINICAMP!

E' stata un'esperienza sensazionale! i 2 giorni di MiniCamp con Alessandro CHIAPPINI, tecnico della Nazionale Femminile della Turchia, hanno rappresentato un altro evento straordinario organizzato dalla TopAlabardaVolley! GRAZIE MILLE ALESSANDRO!
hanno partecipato 22 atlete (13 della Tav, 5 del Killjoy, 4 del Centro Coselli) e 6 allenatori: c'è stata grandissima collaborazione, super confronto, grande possibilità di apprendimento per tutti!
un momento molto formativo e molto motivante!
un altro grande passo avanti verso la costruzione di un movimento pallavolistico giovanile triestino di alto livello!
la pallavolo femminile di alto livello manca a Trieste da tantissimi anni, le possibilità di "scoperta" e di "presa di contatto" con le migliori ed i migliori è scarsissima: noi sentivamo proprio il bisogno di poter trascorrere un po' di tempo con chi respira tutti i giorni l'aria delle palestre di alto livello!
Se vogliamo crescere dobbiamo imparare e se vogliamo imparare dobbiamo farlo con chi ne sa più di noi: ecco perchè abbiamo chiesto ad Alessandro CHIAPPINI di venire a Trieste e passare 2 giorni con noi!
e lo faremo di nuovo!
ed oltre a far tornare Chiappini faremo in modo di coinvolgere anche altri tecnici e qualche giocatrice! e chissà che non riusciamo anche a portare a Ts qualche nazionale ad allenarsi!
questo ci sembra l'unico modo per iniziare il percorso di rinnovamento e crescita della pallavolo femminile triestina;
i discorsi servono a poco, ci vogliono fatti!
In TAV ci stiamo impegnando tantissimo e stiamo organizzando tantissime attività che sembravano irrealizzabili; e lo stiamo facendo in pochissimo tempo, bruciando tappe su tappe.
I risultati a cui miriamo, in questo primo anno, non sono le vittorie nei campionati ma la creazione di un modello organizzativo ed operativo FUNZIONALE ALLA CRESCITA DELLE ATLETE E DEI TECNICI; per ottenere ciò la prima cosa che dobbiamo fare è aumentare il livello delle nostre conoscenze e competenze e questo è quanto stiamo facendo! Alessandro ci ha dato una grandissima mano!
il secondo passo che faremo, iniziando da OGGI, è quello di mettere a disposizione il nostro Know How e le nostre Risorse:
vediamo se qualcuno ci chiederà AIUTO!
la TAV E' A DISPOSIZIONE DI TUTTI E TUTTE coloro che vogliono FARE ATTIVITA' PALLAVOLISTICA FINALIZZATA ALL'ALTO LIVELLO!
Noi ci siamo!
coachmau

Nessun commento: