NON VOLEVO PUBBLICARE NULLA FINO AD EVENTO CONCLUSO MA
Alcune considerazioni fatte ieri sera tardi con Raoul mi hanno fatto capire che forse c'è bisogno di qualche altra riga di spiegazione!
Io avrei pensato che fosse assolutamente semplice da valorizzare la "portata" dell'evento legato alla presenza di Alessandro CHIAPPINI A Trieste: un allenatore di una nazionale europea in palestra per 2 giorni in un club triestino non è proprio cosa che avviene tutte le stagioni; anzi probabilmente sono anni che non avviene!
io avrei pensato che qualsiasi atleta giovane, interessata ad imparare, qualsiasi tecnico, motivato ad imparare, qualsiasi dirigente, impegnato a costruire, potesse morire dalla voglia di poter essere aiutata e consigliata da un allenatore di questo livello!
io avrei pensato che chiunque potesse comprendere che questo evento si inserisce perfettamente nel progetto TopAlabardaVolley, anzi, ne rappresenta probabilmente l'essenza!
TopAlabardaVolley, come abbiamo detto e scritto tante volte, NASCE CON L'OBIETTIVO di riempire uno spazio assolutamente vuoto a Trieste, quello della pallavolo femminile giovanile di alto livello; TopAlabardaVolley non è un'altra, l'ennesima, società di pallavolo: è un'idea, è un modello, è un progetto, rappresenta la voglia e l'opportunità di PALLAVOLO VERA!
TopAlabardaVolley è assolutamente ALTRO da tutto ciò che si conosce e si fa nella pallavolo triestina, quindi si rivolge e lavora per coinvolgere TUTTA LA PALLAVOLO FEMMINILE della nostra città!
Alessandro CHIAPPINI a Trieste rappresenta uno dei modi per dare un aiuto al raggiungimento complessivo dei nostri obiettivi: è una grandissima opportunità per chi ha già aderito al progetto ma è anche un modo per portare altre persone ad avvicinarsi e ad aderire;
nessuno di noi pensa, ed ha mai pensato, al lavoro che stiamo facendo solo ed esclusivamente in funzione di qualche risultato in qualche campionato provinciale della stagione 2008/2009; la nostra strategia abbraccia un periodo molto più lungo ed ha obiettivi che vanno ben al di là dei campionati provinciali giovanili; è ovvio che TopAlabardaVolley, se vuole veramente puntare in alto, deve ampliare la sua base di consenso e deve aumentare parecchio le conoscenze e le sue esperienze acquisite;
questi 2 giorni devono aiutarci AL MIGLIORAMENTO complessivo, all'acquisizione di altre conoscenze e competenze, all'allargamento della base su cui stiamo lavorando ed intervenendo in maniera diretta ed indiretta, alla scoperta delle vere motivazioni a crescere, a rendere ANCORA PIU' TANGIBILE LA NOSTRA DIVERSITA' rispetto a tutto il resto, oggi esistente nel mercato e nell'offerta della pallavolo triestina.
stare IN TopAlabardaVolley e CON TopAlabardaVolley DEVE ESSERE PERCEPITO COME UN PRIVILEGIO, UNA FORTUNA, UNA GRANDE OCCASIONE, UNA OTTIMA OPPORTUNITA': questi eventi servono a rendere tangibile e concreto tutto ciò!
SIAMO NETTAMENTE AVANTI A QUALSIASI ALTRA REALTA' REGIONALE, non c'è bisogno di vincere per capire questo! IL NOSTRO OBIETTIVO E' IL MODELLO DI LAVORO non la pura e semplice partecipazione ai campionati.
LE VITTORIE si costruiscono CON IL LAVORO e questo è quello che stiamo facendo!
questi 2 giorni saranno solamente i primi 2 di una serie; da gennaio ad aprile tante altre saranno le cose "NUOVE" che faremo; e a Maggio, o prima, quando PRESENTEREMO il programma 2009/2010 vedrete quante e quali differenze ci saranno rispetto a quanto presentato in aprile 2008!
chi c'è dal primo giorno ha solamente avuto il GRANDISSIMO VANTAGGIO di poter vivere in prima persona TUTTO il percorso, di poter contribuire, anche magari solo per un piccolo pezzo, alla COSTRUZIONE di tutto ciò che si sta materializzando.
l'evento di domani e dopodomani rappresenta il SEGNO TANGIBILE, il PREMIO ED IL RICONOSCIMENTO per tutta la fatica fatta in questi primi 7/8 mesi di lavoro: il valore di qualche ora passata con CHIAPPINI vale ben di più di una qualsiasi partita, più o meno importante, vinta; quello che si porteranno dentro, per sempre, coloro che avranno voglia di partecipare con passione a questo evento sarà molto di più di ciò che si può ottenere con una vittoria.
i prossimi 2 giorni SONO IL VERO RISULTATO di 8 mesi di lavoro!
e tutto ciò servirà per COSTRUIRE ANCHE I RISULTATI SPORTIVI DEL 2009 E 2010!
come tutte le attività che si rispettino IL MINICAMP RAPPRESENTERA' il FRUTTO, quindi l'atto conclusivo, di 8 mesi di lavoro ed il SEME, quindi l'atto iniziale, per almeno altri 8 di livello ed impegno ancora più evoluto!
come il Camp del Natale e Capodanno del 2007/2008 ha unito (ma anche diviso) persone ed intenti, così quello di quest'anno unirà (e forse anche dividerà) altre persone ed altri intenti; come il Camp dello scorso anno ha rappresentato l'atto attraverso il quale è nata TopAlabardaVolley, il Camp di quest'anno vedrà nascere il secondo step del progetto; come il Camp di Natale dello scorso anno si è concluso con il Torneo della Befana a Chions, quest'anno il Camp avrà la sua naturale prosecuzione e conclusione nel Torneo del 4 gennaio, organizzato da noi a Trieste!
TopAlabardaVolley non si ferma, VA AVANTI! un po' alla volta, ma a grandi passi, stiamo solamente CONCRETIZZANDO ciò che abbiamo messo sulla carta in Aprile, che avevamo nel cervello in febbraio e che avevano negli occhi alcuni di noi i primi giorni di gennaio del 2008!
BUON CAMP A TUTTI!
coachmau
Nessun commento:
Posta un commento