mercoledì 10 dicembre 2008

Volley 3000 - Tav U16: partita molto utile!

3 a 2 per la Tav che rimane imbattuta dopo le prime 3 giornate; non ho visto i primi 2 set quindi limiterò il commento ad alcune osservazioni generali.
l'ho scritto nel titolo: queste sono partite che aiutano a crescere; 5 set, i primi 2 finiti ai vantaggi; c'è tensione emotiva, la squadra che è dietro 2 a 0 deve "lavorare" duro per recuperare, la squadra che è in vantaggio deve "lavorare" per non disperderlo.
Il Volley 3000 gioca tutta la gara con 6 giocatrici 6, la Tav ne fa ruotare 10; nella Tav si alternano 3 alzatrici, di cui 2 nate nel 1995; nel quinto set la Tav tiene in campo sempre almeno 3 atlete del 1995; ciò in virtù della LUNGIMIRANZA che ha portato alla collaborazione con il Centro Coselli; nel Volley 3000, se non sbaglio, ci sono in campo almeno 2 atlete del 94/95; in entrambe le squadre giocano 2 atlete da 180 cm in su.
a Tutto ciò bisogna ora AGGIUNGERE IL CORAGGIO DI LAVORARE TANTO!
partita utile anche per la panchina dove i giovani allenatori (chissà se sono fra quelli catalogati come "fighi" dal presidente del Volley 3000) devono imparare a gestire situazioni "complicate".
una considerazione finale:
in TAV siamo sulla STRADA GIUSTA! i risultati conseguiti fino ad oggi, sia in U16 che in U18, dimostrano che in 6 mesi di duro lavoro ci siamo guadagnati sicuramente il livello di tutti gli altri, mettendoci in pari, e che in prospettiva siamo assolutamente "a posto".
ora bisogna avere la forza di continuare per "oltrepassare i limiti": ci attendono altri 6 mesi di lavoro ancora più duro!
Fiducia, Pazienza, Perseveranza!
coachmau

Nessun commento: