domenica sera, dopo l'esordio vincente in U16, concludevo dicendo che la partita di giovedì (ieri sera), contro il System Volley, sarebbe stata diversa: così è stato ma non nel risultato! Secondo 3 a 0 a favore della TopAlabardaVolley!
non ho visto la partita, stavo rientrando da un giro di 4 giorni fra il Veneto e Milano, ma sono veramente felice per il risultato! finalmente iniziamo ad avere dimostrazioni tangibili del fatto che stiamo andando nella direzione giusta! la squadra del System Volley è (o dovrebbe essere) la migliore espressione della collaborazione fra le principali società triestine (ieri c'era in panchina una delle "colonne portanti/pilastri" dell'Altura, la scorsa settimana una di quelle della Libertas); aveva battuto, nella prima giornata, un gruppo molto interessante, in particolare dal punto di vista "fisico", quello del Voley 3000, quindi è avversario di tutto rispetto, candidato sicuramente alla vittoria finale.
il confronto è interessante anche alla luce dei risultati dei sondaggi che ho proposto: i 2 motivi, su cui si sono divisi i lettori, indicati come più importanti relativamente ai mancati risultati a livello nazionale delle giovani triestine sono la troppa frammentazione e la scarsa qualità del lavoro; l'idea System Volley nasce su un obiettivo legato, prioritariamente, al primo tema, quello della frammentazione, l'idea della TopAlabarda va invece nella direzione di una qualità e quantità di lavoro molto diversa rispetto a quello che fanno o facevano gli altri (tanti mezzi, tecnici e ore di allenamento per poche atlete, nonchè impegno, motivazione e dedizione).
siamo ancora sicuramente all'inizio di un percorso che sarà difficile e costellato di ostacoli però, come dicevo dopo la prima gara, vincere fa entusiasmo e rinforza la motivazione al lavoro.
da quanto mi hanno raccontato,
Ieri abbiamo iniziato il recupero postinfortunio di Valentina, mentre abbiamo ancora ferma Sara Cekko, che rappresenterà, al rientro, un'arma in più; Francy Cap si è finalmente "liberata" di "patemi d'animo" e si è espressa secondo le sue potenzialità, Sara Vele è stata decisiva in alcune situazioni, Francy T. si è sacrificata nel suo vecchio ruolo per sostituire Cekko,Chiara ordinata come sempre e Paola una diga invalicabile in prima linea; Martina ha sostituito e fatto riposare Vale, le altre giovani sono state preziose, così come era già avvenuto domenica.
ora bisogna solo continuare a lavorare, migliorando giorno per giorno per incrementare fiducia e capacità.
prossima gara fra una decina di giorni: il tempo necessario per fare ancora dei passi avanti!
coachmau
Nessun commento:
Posta un commento