oggi la Fivb, federazione internazionale del volley, ha ufficializzato l'OK per le 10 sedi del mondiale del 2010:
fra le 10 c'è Trieste!
quest'estate la World League sarà di nuovo a Trieste e la manifestazione sarà presentata giovedì in Municipio (sala matrimoni).
la mia prima grande crescita pallavolistica l'ho fatta in occasione della prima volta della world league in italia ed io vivevo, studiavo e lavoravo a firenze, più di 10 anni fa.
mi fa impazzire l'idea che la presenza di queste grandi manifestazioni non spinga in maniera decisa nella direzione del "cambiamento" e della "crescita".
è mai possibile che riescano ad organizzare questi eventi e non si riesca ad avere collaborazione nelle attività di club?
ci sarebbe da pensare per tutti!
visto che sono in "ambito pallavolistico" dico anche che è incredibile la "reazione" che c'è stata al solo annuncio della riapertura della sezione femminile della triestina volley: timori, paure, reazioni, chiusure! ma di cosa?
mammismo, paternalismo, logica dell'orticello: questi alcuni dei mali principali! possibile che si faccia fatica a riconoscerlo?
mah......... (mi dicono che il responsabile sia il "dilettante")
coachmau
1 commento:
Questo io lo ho saputo gia il 10 di marzo! era ufficiale da una settimana. Bel traguardo per questa città, speriamo solo di non sprecarlo.
Albycoach
Posta un commento