il marchio Oma raggiunge la finale provinciale U18!
l'obiettivo minimo è stato raggiunto.
quando, ad agosto, dicevo che si poteva costruire in maniera COLLABORATIVA, una squadra che potesse raggiungere questo obiettivo nessuno mi credeva.
alla fine del girone di qualificazione avevamo raggiunto l'obiettivo della qualificazione alla semifinale più "facile"; ora anche questo secondo passo è stato fatto; tutto ciò non è caso ma è frutto di ragionamenti, scelte e "discussioni" di quasi 6 mesi fa, tutto ciò è frutto di esperienza e pianificazione, tutto ciò è frutto di una capacità iniziale di "mettere assieme" motivando.
io sono convinto che se avessimo avuto la capacità ed il coraggio di proseguire su quell'idea oggi potremmo pensare anche a vincere la finale.
secondo il mio punto di vista, invece, da metà dicembre ci siamo fermati e non abbiamo sfruttato questo obiettivo per motivare verso un impegno forte per una ulteriore crescita.
peccato!
mi rimane la soddisfazione di aver permesso, magari ad altri, di dimostrare che si possono fare delle operazioni di collaborazione e di integrazione e sono contento di aver dato il via a tutto ciò.
ora la palla è passata ad altri: vedremo cosa succederà!
la dimostrazione pratica c'è! questa è l'unica strada per far riemergere il valore della pallavolo triestina; io non ho avuto la pazienza, la diplomazia e la cultura del compromesso che sarebbero state necessarie per proseguire il lavoro.
a voi l'opportunità!
coachmau
Nessun commento:
Posta un commento