Complimenti! Milano è la prescelta! Milano ha vinto la sua sfida! l'Italia, in particolare il Nord, ne avrà, se lo saprà sfruttare, dei vantaggi!
oggi ho parecchie cose da scrivere ma inizio da questo tema che vi sembrerà lontano: non lo è!
a Giugno si aprirà a Saragozza l'Expo Tematico (Milano ha vinto quello Universale); Trieste era in lizza e perse questa opportunità!
sapete principalmente perchè? perchè non riusci a fare sistema in virtù dei litigi interni ad alcune fazioni dei promotori locali (fra l'altro appartenenti allo stesso schieramento di centrodestra, chiamato Forza Italia)!
Milano invece è riuscita a mettere da parte le divisioni pur di arrivare ad un traguardo del valore stimato di 60 miliardi di euro! Prodi, la Letizia Moratti, il Governatore Formigoni, il presidente della provincia Penati hanno lavorato assieme in funzione di una sfida appassionante per la città, per la regione, per il paese!
un bel esempio, un grande traguardo raggiunto, una grandissima opportunità di lavoro, una prospettiva che aiuterà l'Italia a crescere!
saprà Trieste imparare qualcosa?
coachmau
2 commenti:
La domanda finale ha la stessa risposta dai tempi dei tempi… il tanto utilizzato nosepol sembra venga marchiato a fuoco al primo vagito della maggior parte dei triestini, sia che il marchio venga fatto a destra, sia che venga fatto a sinistra, e su questo, Trieste è completamente bipartisan, ahimè.
Come hai detto tu, manca il gioco di squadra per il conseguimento di un risultato importante, come fu la “sfida” Expo… questa è una città che dorme sulle occasioni perdute, senza volersi accorgere che la responsabilità di questi appuntamenti mancati non sono da imputare a fattori esterni, ma ad un’energia dispersa ai quattro venti, regalata a polemiche sterili ed a capricci infantili, invece di incanalarla per il raggiungimento di un traguardo importante che avrebbe portato prestigio, finanziamenti e posti di lavoro in una città che annaspa ogni giorno di più. E non è solo la classe politica… è la mentalità triestina da cambiare… qui se un cittadino vede una persona che volutamente va contromano in una via pubblica per risparmiare pochi metri, invece di condannare il comportamento, lo imita al grido di “e cossa mi son el più stupido ciò?”…
Non cambierà mai nulla fino a quando già nelle piccole cose non si inizia a metterci del proprio. Smettiamola tutti di volere tutto senza il minimo sacrificio… ognuno deve fare la sua parte, in quello che gli compete, e non affidare ad altri le responsabilità proprie… solo prendendo coscienza dei propri errori, con una sana voglia di migliorare si può sperare di crescere con la C maiuscola… la stessa storia che spesso incontriamo sui campi del nostro amato Volley…
Con queste premesse, una visione di insieme, un obiettivo comune lo vedranno forse i nostri nipoti…
seven
ed allora iniziamo a lavorare per i nipoti! il mio è nato in "friul"! speriamo si redima!
cara Coscienza Anonima, io mi sto impegnando su diversi fronti, tu dammi consigli e spunti!
coachmau
Posta un commento