sabato 1 marzo 2008

Volleyland

oggi mi va di tornare sulla passione sportiva, la pallavolo!
oggi e domani a Milano c'è Volleyland, appuntamento ormai fisso abbinato alle finali maschili di coppa Italia; c'era un bel clinic per allenatori, mi sarebbe piaciuto ma mi sarei dovuto trasferire in Lombardia. ero a Milano all'inizio della settimana, ci devo tornare lunedì e martedì, ieri dovevo essere a Ts!
chissà, magari un giorno mi trasferisco davvero?
c'è una cosa che invece mi tiene "legato" a Trieste:
la voglia di riuscire anche qui a creare una "pallavolo seria e performante".
ho scoperto e conosciuto delle persone entusiaste che hanno voglia di far crescere un progetto; ci stiamo lavorando: il nucleo centrale, l'organigramma dirigenziale è pronto, sto definendo quello tecnico, poi metteremo la nostra offerta sul mercato.
il progetto è "rivoluzionario" per Ts:
non parte da un tecnico che non trova ingaggi, o da un tecnico che vuole diventare "potente", o da un "babbo" che costruisce qualcosa solo per la figlia;
parte da un gruppo di persone che ha voglia di costruire qualcosa nella città in cui vive e lavora, un qualcosa che dia opportunità alle forze buone della città, un qualcosa che porti visibilità e risultati in città.
siamo partiti dalla carta dei valori, abbiamo proseguito con gli obiettivi e le scadenze, stabiliremo una policy di comportamento, stiamo completando il nucleo dirigenziale, stiamo definendo un business plan, c'è un budget di partenza a disposizione.
quale sarà il primo vero "EVENTO"?
l'Uovo di Pasqua!
coachmau

1 commento:

Alby ha detto...

be..cosa troveremo dentro l'uova di Pasqua??